Chi non dubita non cubita


lunedì 4 febbraio 2013

SILVIO, RENDICI ANCHE IL BOLLO AUTO E IL CANONE RAI


Il Mago Silvio farà riapparire la nostra IMU. Ha capito che la gente non piange più sul latte, ma sull'IMU versata.
Sorvoliamo sul fatto che lui l'IMU l'ha votata, tanto non serve a niente. Ma salta subito agli occhi che sono sempre soldi nostri. Anche questo però è inutile rimarcarlo.

Preferisco fare un ragionamento logico.
Cos'è l'IMU? Una tassa di possesso. Tu possiedi una casa e per questo devi pagare pegno. Assurdo e immorale, specialmente per chi di casa ne ha una sola, per chi sta pagando un mutuo e per chi ha una casa ma non per questo ha soldi.
La casa l'ha pagata, le tasse sopra le ha versate, che cazzo vuole di più lo Stato (pietoso) in cui vive il povero italiano?

Di tasse di possesso ce ne sono anche altre. Due per tutte: il BOLLO AUTO e il CANONE RAI.
Perché abolire e restituire solo l'IMU?
Il qui scrivente ha appena pagato il bollo auto e ha riscontrato un aumento di 10 euro. Zitti zitti te lo tirano nel culo. Il tragico è che stiamo zitti anche noi, gli inculati. 
Dove vanno a finire tutti questi soldi? Anche solo 10 euro in più per ogni macchina in circolazione son tanti tanti... Dove se li cacciano?

Allora, Silvio, già che hai fatto trenta fai trentuno, dai, su: abolisci tutto, compresa quella odiosa pubblicità in cui la Rai ci rende noto che qualsiasi uso facciamo di un televisore, anche metterci dentro i pesciolini, dobbiamo pagare. Con quel sorriso a culo sulle invisibili labbra.
E non dimenticare di renderci quanto pagato, che so, negli ultimi 10 anni...

A queste condizioni io ti voto. Ma per davvero.
Contento?

L'IMU non mi basta. O tutto o niente. Ora lo sai.


Grazie, Papi.


Gianni Greco