Chi non dubita non cubita


giovedì 17 novembre 2011

TUTTI GNUDI, SENTIAMO PROFUMO DI PASSERA


E noi che pensavamo passati i tempi di Silvio...
Ma neanche lui con la sua reputazione di gran chiavone ha mai messo insieme un governo tanto osé: non ha nominato ministro nemmeno Bocchino!


Mario Monti non si è fatto scrupoli: dopo aver messo nelle posizioni giuste ben tre donne, ha voluto accanto a sé come maggiore collaboratore nientemeno che Passera, tanto che molti già parlano di governo Monti-Passera. 
Tu Mario monti passera? Mica scemo! 
Non contento, ha voluto annusarne gli effluvi nominando Profumo, e ovviamente... Gnudi.


Gli italiani, sempre e da sempre arrapati morti, almeno per un attimo si sentiranno appagati, finalmente compresi nella loro continua ricerca del piacere, sempre frustrata da tasse, balzelli, obblighi, multe, proibizioni, sbeffeggiamenti, umiliazioni.
Per un attimo crederanno nell'uomo del miracolo, quello che anteporrà la passera alla tassa, che distribuirà al popolo solo piaceri e niente doveri.
Magari, poveretti, penseranno che Passera allo Sviluppo svilupperà i loro pistolini gnudi...


Poi però il popolo si sveglierà dal sogno, e, pur pagando di tasca propria, ringrazierà il suo nuovo duce per quell'illusione che lo ha fatto sentire, una volta tanto, amato. Ma Amato non c'è, e non a caso. 
Altra botta tra capo e collo.


Eh... Nutro dei forti dubbi.


Ma via, ragazzi, su, non disperate: quell'uomo sicuramente non privo di ambizioni, apparentemente schivo, modesto e riservato, che nella foto si mette in posa come un dio, vi ha riserbato un futuro pieno di risorse. 


Quell'uomo vi darà una mano. La vostra.
E una soluzione: seghe!


Gianni Greco