Chi non dubita non cubita


sabato 10 dicembre 2011

... E LIBERACI DALL'ICI, AMEN


O Gesù dal cuor acceso, non ti avessi mai offeso. 
O mio caro e buon Gesù, fa' ch'io t'ami sempre più.
E ora passiamo alle cose serie.
Gesù, hai visto? Certo che hai visto, Tu vedi tutto.
Veniamo al punto. Ci vogliono far pagare quella stronzata dell'ICI, Ti rendi conto?
A noi, alla Chiesa Cattolica, quella che Ti ha sempre sostenuto, che ha sempre diffuso il Tuo verbo.
Non è giusto! E anche se lo fosse, perché cazzo dovremmo pagare? Non l'abbiamo mai fatto!
Gesù, guarda, io non Ti ho mai chiesto nulla, lo sai, anche perché tanto lo so che è inutile...
Ma questa volta, forse per la prima volta, ti prego davvero col cuore: fai che quel Monti non cambi idea. Ché poi non è mica lui, sai. Lui ha tassato i poveri, è bravo. Noi non ci tocca, perché siamo una potenza, in Italia soprattutto.
Ma sono quegli straccioni degli italiani che rompono i coglioni. Dicono: "Fate pagare l'ICI alla Chiesa! Alla Chiesa! Alla Chiesa!". E a forza di sentirselo dire il Monti magari lo fa.
Io sono stato costretto a fare una timida apertura, ho detto: "Vediamo, parliamone...". Ma l'ho fatto solo perché voglio diventare Papa, e un Papa deve piacere alla gente. Darei le palle per essere come Wojtyla. Tanto non mi servono.
In realtà non voglio pagare un cazzo. Chiaro?
Dammi un segno, dimmi qualcosa, Ti prego, fammi dormire tranquillo stanotte.


Sporco mercante del tempio, ma come ti permetti di rappresentarmi pensando ad accumulare soldi e affamando i poveracci? Ma lo sai che se tu paghi l'ICI tanti bambini mangiano meglio, tante famiglie vivono più tranquille, e al limite vai anche in Paradiso?
Pagare... Pagare... Pagare...


Dio mio che paura, ha parlato... Allora esiste!
Ma io non voglio pagare, non voglio pagare...
No! No! No!...


Sorpreza, ero io, ti zei zpaventaten?
Ah ah ah, come lo facchio io Cezù non lo fa nezzuno!
Tranquillo, zi penzo io.
Macché ICI, non te la facchio pagare, nein... ze mi dai un bazino. Un bazino, zu!
Smuk, smek, smak... Bel racazzo!
Viva l'amore, abbazzo l'ICI. 
Trallallero trallallà.


Ecco cosa succede quando si mangia pesante la sera.
Si fanno questi incubi...
Ma se stasera mi tengo leggero magari sogno che pagano. 
Sì, sì, la pagano, la pagano... l'I... CI... ronf...


Gianni Greco